martedì 30 ottobre 2012

Dolcetti di Halloween




Ciao a tutti, mancano pochissimi giorni alla mostruosa notte di halloween! Io andrò ad una festa paurosissima con tanti miei amici e voi che fate?
Mi sto già preparando provando un pò di trucchetti paurosi da fare ma ho fatto anche dei dolcetti che ho già portato a scuola.
I miei amici sono molto golosoni e li hanno divorati, mi sono anche un pò arrabbiata perchè quando porto dei dolcetti non se ne stanno mai buonini ad aspettare che io li do ma mi assalgono proprio!! Va be li perdono.

Adesso parlo di questi dolcetti, la ricetta me l'ha data la mamma , è una ricetta ameeicana e allora abbiamo pensato di usare le cups e non la bilancia, è stato molto simpatico e ho fatto un sacco di decorazioni con la pasta di zucchero e i corallini.
Guardate che carini!


Dolcetti di zucca

1 cup di farina
1 cup di zucca cotta schiacciata
1/2 cup di zucchero di canna
1/4 di cup di olio vegetale
1 cucchiaini di cannella, un pò di zenzero in polvere, 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato e 1 pizzico di sale

Ho mischiato insieme la farina e tutti gli aromi e il lievito, poi in un'altro contenitore ho messo lo zucchero, la zucca in crema e l'uovo e ho frullato. Poi ho unito insieme i due impasti e li ho versati negli stampini, un pò a ciambelline un pò a piccoli muffin.
Poi li ho messi in forno per 20 minuti a 180 gradi e quando erano freddi li ho decorati.
Bellini vero?














Con questi dolcetti vorrei partecipare al mio primo contest, la mamma mi ha un pò insegnato come si fa e ho scelto questi 2 bellissimi contest.
Ciao da Alissa



Con questa ricetta partecipo al contest di Un giorno senza fretta e les fleusr de Nicol



E anche Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Halloween di Cucina che ti passa.info”.


Banner Halloween


7 commenti:

  1. Sono deliziosi, quasi come te! :) Brava tesorina, hai fatto dei muffins stupendi! :) Auguri per il contest, piccola pasticciera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sono veramente molto emozionata di pertecipare al mio primo contest e spero vhe andrà tutto ok anche se io non sono esperta ma comunque voglio diventarlo

      Elimina
  2. ciao Alyssa..piacere di conoscerti!!i tuoi dolcetti sono davvero molto belli..brava!!ho già aggiunto la ricetta al mio contest!a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!! è il mio primo contest e spero di vincerlo:D

      Elimina
  3. Grazie mille per la ricetta!!! e bravissima!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei un ''mostro'' di bravura! Deliziosi questi dolcetti ci credo che i tuoi compagni ti abbiano assalito!!! eh eh eh

    RispondiElimina