domenica 27 maggio 2012

BISCOTTI AL PISTACCHIO






Ciao ragazzi e ragazze allora ho preparato per voi dei buonissimi biscotti francesi al pistacchio con un apposito stampino che è stato regalato gentilmente da una ragazza del corso di mia mamma , e allora ho voluto inaugurarlo facendo una ricetta del libricino che ci è uscito dentro allora prima elencherò tutti gli ingredienti e poi vi farò vedere passo per passo tutti i procedimenti e le foto collegate .
GLI INGREDIENTI:
400 gr di farina 
200 gr di zucchero
200 gr di burro
2 uova 
2 cucchiaini di pasta di pistacchio 
IL PROCEDIMENTO:
Prima di tutto bisogna prendere una scodella e metterci dentro lo zucchero, poi una alla volta bisogna aggiungerci le uova e mescola molto piano:


bene dopo si fa una fontana in mezzo e si aggiunge il burro tagliato a pezzettini e poi dopo aver mescolato bene bene si aggiunge mano mano la farina e dopo ancora i due cucchiaini di pasta di pistacchio, si mescola finché il tutto non diventi omogeneo nel colore .Si mette in freezer per 30 m e poi si tira fuori.












dopo si prendono e si fanno delle polpette che pesano 30 gr ciascuno ,si mette un po' di farina sotto e con il giusto stampino si fanno le scritte.
dopo si mettono in forno e finito!!!!














P.S = grazie vanna per aver regalato questo bellissimo oggetto a mia mamma.

16 commenti:

  1. Ciao Alyssa, passo qui con piacere dopo aver visto il tuo commento sul mio blog. Mi ha fatto molto piacere trovare un'altra ragazza molto giovane appassionata a questa meravigliosa arte che e' la cucina. Continua cosi', perche' sei davvero brava e mi sembri molto simpatica. Ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto, sei stata gentilissima e inoltre sei una ragazza proprio carina :)
    Questi biscotti mi piacciono moltissimo e mi segno la ricetta cosi' potro' provarla con calma ora che finisce la scuola. IN piu' lo stampino e' proprio simpatico. Un grande bacio e alla prossima, tornero' a trovarti presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH!!!!!! GRAZIE SEI MOLTO GENTILE BEH IO NON SONO MOLTO ESPERTA MA CON LA MAMMA PASTICCERA CHE HO E CON IL MIO SPICCATO SENSO DELLA DETERMINAZIONE CREDO CHE RIUSCIRO' DA GRANDE A DIVENTARE UNA PASTICCERA / CUOCA COME VOGLIO DA SEMPRE ESSERE , E INVENTARE DELLE RICETTE PAZZERELLE CHE SARANNO DELIZIOSE !!!!!!!!!!

      Elimina
  2. GRAZIE PER ESSERE PASSATA SUL MIO BLOG E I COMPLIMENTI CHE MI HAI FATTO RIGUARDANO ANCHE TE SICCOME SIAMO LEGATE DA QUESTA ARTE DELLA CUCINA SAPPIAMO TUTTE E DUE CHE CUCINARE è UNA COSA MERAVIGLIOSA . E COMUNQUE MI PIACE MOLTO IL TUO BLOG!!!!!!!! A PRESTO.

    RispondiElimina
  3. Ma che brava! degna figlia di cotanta mamma! mi fa piacere di avere visto all'opera lo "stampino" ... io trovo troppo divertente fare biscotti, quando inizio non finirei più anche se faccio tanti pasticci tu invece sei bravissima ...!!!!

    RispondiElimina
  4. P.S. ... grazie Alissa per avermi definito "ragazza" ...pero' (sobh!!!)potrei essere tua nonna!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA COSA DICI !!!!!! NON è VERO SEI COSI' GIOVANI PER ME MASSIMO MASSIMO POTRESTI ESSERE LA MIA MAMMA 40 . COMUNQUE GRAZIE PER ESSERE DIVENTATA UNA MIA LETTRICE FISSA E SPERO CHE MI SEGUIRAI NELLA MIA AVVENTURA VERSO IL MERAVIGLIOSO MONDO DELL'ARTE DELLA CUCINA!!!!!!!!!!!!!! A PRESTO.

      Elimina
  5. Anche io prendo questa ricetta e naturalmente sarai nominata te e il tuo blog se i biscotti e la fotografia saranno degni di essere pubblicati (non sono molto brava con questo tipo di biscotti... comunque insisto).
    Ciao e grazie per i complimenti:
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON HO CAPITO IN CHE SENSO SARAI NOMINATA SE I BISCOTTI E LA FOTOGRAFIA SARANNO DEGNI DI ESSERE PUBBLICATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON HO CAPITO.

      Elimina
  6. Ciao Alissa! mi sono appena unita ai tuoi lettori, questi biscotti sono meravigliosi! ti invito a partecipare al mio contest SNACK TIME...non devi fare altro che proporre una ricetta,nuova vecchia..insomma..per una merenda sana ed equilibrata! ti aspetto sul mio blog se vuoi!!!!!!
    Ps: voglio provarli assolutamente questi biscotti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE PER AVERMI INVITATO A PARTECIPARE AL TUO CONTEST SARà LA MIA PRIMA VOLTA E MI FARO' AIUTARE CON I CONSIGLI DI MIA MAMMA !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Ciao ho scoperto il tuo blog per caso..devo farti i complimenti sei bravissima.continua così.

    Prendo volentieri un biscotto.


    ciao

    p.s. mi sono unita ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie di essere passata a trovarmi, contraccambio e ti seguo così restiamo in contatto!!!
    Ma che bel stampino, ha reso questi golosi biscotti molto, molto più sfiziosi!!!
    Sei proprio brava e bella grintosa......il tuo blog crescerà molto in fretta, tanti auguri!!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE PER ESSERE DIVENTATA MIA LETTRICE E PER I BELLISSIMI COMPLIMENTI NE SONO MOLTO FELICE


      P.S ANCHE IL TUO BLOG è MOLTO BELLO

      Elimina
  9. Molto, molto carini i tuoi biscotti.Peccato non aver lo stampino. Comunque la ricetta si può replicare. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alissa, sei tenerissima soprattutto nell'ultima foto, e i tuoi biscotti..mhmmmmm mi hai messo una voglia, devono essere squisiti ai pistacchi!!!!

    RispondiElimina